Menu

Traghetti Genova Olbia

Se stai cercando un modo per raggiungere la Sardegna in nave o traghetto, la tratta Genova Olbia è una delle opzioni più convenienti e comode.

Compagnie di navigazione

Le principali compagnie di navigazione che offrono servizi sulla tratta Genova Olbia sono Moby e Grandi Navi Veloci. Moby dispone di diverse navi in grado di trasportare passeggeri e veicoli, tra cui i traghetti Moby Vincent e Moby Drea. Grandi Navi Veloci, invece, opera con le navi La Suprema e Fantastic.

Le compagnie di navigazione offrono differenti servizi a bordo, come ristoranti, bar, aree giochi per bambini e spazi comuni per il relax, con Wi-Fi gratuito e postazioni di lavoro. Per quanto riguarda le sistemazioni, è possibile scegliere tra cabine, poltrone e passaggio ponte, in base alle proprie esigenze di viaggio.

Costi e Prezzi del Traghetto Genova Olbia

Il costo del biglietto per la tratta Genova Olbia varia in base al periodo dell’anno, al tipo di sistemazione scelta e alla compagnia di navigazione. In generale, i prezzi partono da circa 70 euro per i passeggeri con sistemazione in poltrona, e da circa 100 euro per quelli con sistemazione in cabina. Se si viaggia con la propria auto, il costo del biglietto può salire fino a diverse centinaia di euro.

Le compagnie di navigazione offrono spesso offerte e sconti speciali per i bambini, gli animali e i nativi o residenti della Sardegna. Inoltre, è possibile risparmiare sui costi dei biglietti prenotando con anticipo o scegliendo tariffe “last minute” a prezzi scontati.

Distanza e Durata del viaggio

La distanza tra Genova e Olbia via mare è di circa 220 miglia nautiche, corrispondenti a circa 407 chilometri. La durata del viaggio in nave o traghetto varia in base alla compagnia di navigazione e alla tipologia di nave scelta, ma in generale si aggira tra le 10 e le 12 ore.

Porti di partenza e arrivo

La partenza dei traghetti per la Sardegna avviene dal porto di Genova, mentre l’arrivo è previsto nel porto di Olbia. Entrambi i porti sono facilmente raggiungibili in auto o con mezzi pubblici. In particolare, il porto di Genova offre diversi servizi e infrastrutture per i viaggiatori, come parcheggi a pagamento, aree ristoro e sale d’attesa.

Orari di partenza

Le compagnie di navigazione che operano sulla tratta Genova Olbia hanno differenti orari di partenza, in base al giorno della settimana e alla stagione. In generale, le partenze avvengono di sera o di notte, per permettere di arrivare a destinazione al mattino successivo. È importante verificare gli orari di partenza sul sito della compagnia di navigazione e prenotare con anticipo per assicurarsi un posto.

Sistemazioni e Servizi a Bordo dei Traghetti

Le navi che operano sulla tratta Genova Olbia offrono diverse soluzioni di sistemazione per i passeggeri. Le cabine sono la soluzione ideale per chi vuole avere la propria privacy e riposare comodamente durante il viaggio. Le poltrone, invece, sono più economiche e offrono comunque un buon comfort per il riposo. Inoltre, ci sono anche soluzioni “passaggio ponte”, che consentono di viaggiare a prezzi molto bassi, ma senza una sistemazione fissa.

Per quanto riguarda i servizi a bordo, le compagnie di navigazione offrono ristoranti, bar, aree giochi per bambini, spazi comuni per il relax e Wi-Fi gratuito. È possibile prenotare anche servizi extra, come colazione a buffet, pasti speciali e pacchetti benessere.

Imbarco Auto, Moto, Camper e Animali

Le compagnie di navigazione consentono di imbarcare auto, moto, camper e altri mezzi di trasporto. È importante verificare le dimensioni massime dei veicoli ammessi e prenotare con anticipo per garantirsi un posto. Inoltre, le compagnie di navigazione permettono di viaggiare con gli animali domestici, previa prenotazione e presentazione della documentazione necessaria.

Prenotazione dei biglietti per le Navi da Genova a Olbia

Per prenotare i biglietti dei traghetti da Genova a Olbia è possibileutilizzare il motore di prenotazione in alto in questa pagina. È importante verificare le tariffe, gli orari di partenza e le sistemazioni disponibili prima di effettuare la prenotazione. Inoltre, si consiglia di prenotare con anticipo per avere maggiori possibilità di scegliere la sistemazione e l’orario desiderati.

Offerte, sconti e promozioni per la Sardegna

Le compagnie di navigazione offrono spesso offerte e promozioni per viaggiare in Sardegna a prezzi scontati. È possibile trovare tariffe “last minute” a prezzi convenienti o sconti per i bambini, gli animali o i nativi e residenti della Sardegna. Inoltre, alcune compagnie di navigazione offrono pacchetti vacanze all-inclusive, che comprendono il soggiorno in hotel e i trasferimenti da e per il porto.

In conclusione, prenotare un traghetto da Genova a Olbia per la Sardegna è una scelta comoda e conveniente per chi vuole trascorrere le vacanze in modo rilassante e senza stress. Grazie alle diverse compagnie di navigazione che operano sulla tratta, è possibile scegliere tra diverse soluzioni di sistemazione e tariffe, in base alle proprie esigenze di viaggio. Inoltre, le offerte e promozioni disponibili permettono di risparmiare sui costi dei biglietti e di organizzare una vacanza low cost senza rinunciare al comfort.

Infine, viaggiare in nave o traghetto da Genova a Olbia consente di godere di uno spettacolare panorama del mare e di approdare direttamente nella suggestiva isola della Sardegna, pronta ad accogliere i visitatori con le sue bellezze naturali, le spiagge di sabbia bianca e il mare cristallino.