Faq

Domande frequenti

F.A.Q.

  • Il servizio di biglietteria Traghettilines è attivo on line 24h su 24h per informazioni, preventivi e prenotazioni. Se necessiti di assistenza telefonica il  call center è a tua disposizione al n. +39 0565 912191 tutti i giorni dalle 08:00 alle 20:00.

  • Si, la corsa della compagnia ALILAURO effettua una corsa ; il lunedì, il mercoledì e il venerdì alla ore 09.10 con partenza da Sorrento per Ischia con Scalo ( sbarco e imbarco passeggeri ) a Procida, quindi è possibile scendere a Procida.

  • Alcune corse anche se con lo stesso mezzo, effettuate dalla stessa compagnia hanno prezzi differenti,

    infatti le corse dove è effettuo il servizio pubblico di linea hanno un prezzo leggermente più basso delle

    corse destinate alla fascia turistica.

  • Il porto di Napoli comprende il Molo Beverello e Calata Porta di Massa.

    Gli aliscafi partono dal Molo Beverello, mentre i traghetti e le navi veloci partono da Porta di Massa

    I due moli sono collegati da un servizio di navetta ( Bus Shuttle ) gratuito, per un tragitto di qualche minuto.

  • Ogni compagnia di navigazione ha le proprie condizioni di trasporto. In ogni caso le condizioni delle compagnie interessate dal tuo preventivo sono consultabili e scaricabili in fase di prenotazione, prima dell’acquisto dei biglietti e ti verranno inviate insieme alla documentazione di viaggio a conferma avvenuta.

  • Si, ma occorre farne richiesta contestualmente alla prenotazione.

  • Nell’estratto riepilogativo della prenotazione vengono riportate tutte le indicazioni necessarie per raggiugere il porto. Ti invitiamo a stampare tali informazioni e a portale con te durante il viaggio. Per una piu’ facile consultazione visita la sezione  porti.

  • Generalmente per le linee nazionali occorre presentarsi all’imbarco almeno 1 ora e 30 minuti prima della partenza se imbarcano veicoli (2 ore se imbarcano camper o roulotte) e 30 minuti prima se si imbarca senza veicoli. Se si imbarca senza veicoli alemeno 20 minuti prima della partenza.

  • Il biglietto è valido esclusivamente per la corsa prenotata, quindi in caso di mancato imbarco il biglietto viene invalidato.

  • Contatta direttamente le biglietterie di porto  per verificare se la compagnia di navigazione può offrirti una soluzione alternativa.  

  • Ormai gran parte delle compagnie di navigazione ammettono il trasporto di animali in specifici alloggi quali cabine con accesso animali e canili di bordo e in altri casi con obbligo di museruola
    e guinzaglio.
    E’ necessario segnalare sempre la presenza dell’animale in fase di prenotazione.

  • Certamente, anzi è consigliato perché ti tutela in caso di imprevisti.
    Puoi acquistare l’assicurazione in fase di prenotazione o aggiungerla nelle 24 ore immediatamente successive alla conferma dei biglietti. 

  • E’ necessario contattare direttamente la compagnia di navigazione e concordare con quest’ultima il recupero del materiale dimenticato a bordo.      

  • Si, sulle isole minori e in alcuni periodi dell’anno.
    Nei mesi estivi (date variabili di anno in anno), generalmente da maggio a settembre, sull’isola di Ischia e Capri viene istituito il divieto di sbarco per veicoli intestati ai non residenti sulle Isole.
    Coloro che si presenteranno all’imbarco con veicoli intestati a residenti in Campania perderanno il biglietto acquistato e saranno tenuti a riacquistarlo per i soli passeggeri.  Si consiglia di contattare la compagnia scelta per ricevere maggiori informazioni.

  • Arrivare in ritardo al porto rispetto ai tempi di imbarco richiesti dalla compagnia potrebbe comportare la perdita del diritto all’imbarco, ovvero si renderebbe necessario l’acquisto di un nuovo biglietto. Quindi… Contattaci il prima possibile! Possiamo consigliarti la soluzione migliore per la modifica della tua prenotazione traghetto. Scrivici a variazioni@traghettilines.it o telefonaci allo 0565 912191, e non dimenticare di segnalarci il tuo numero biglietto.

  • Nella maggior parte dei casi è possibile prenotare il traghetto anche se si prevede di imbarcarsi con un veicolo a noleggio: è sufficiente selezionare marca e modello del veicolo che si andrà a noleggiare, e scrivere RENT nel campo “targa”. Anche se la quasi totalità delle compagnie offre la possibilità di rettifica del numero di targa al momento del check-in senza costi, talvolta è richiesto il pagamento di un piccolo importo per l’aggiornamento della targa nel sistema della compagnia stessa.

Scegli navietraghetti per

Privacy Policy
Cookie Policy

navietraghetti.com è un sito che informa su tutti i traghetti della città di Napoli

Informazioni Compagnie